QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 novembre 2019

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 17:14

La Facoltà Teologica approda in Oltrarno

Inaugurata al Conventino la nuova sede della scuola di alta formazione che si è trasferita dall'edificio storico sulle colline di Careggi



FIRENZE — La Facoltà Teologica dell'Italia Centrale si è trasferita nella nuova sede in Oltrarno, al Conventino. La struttura del '700 è stata completamente ristrutturata e adeguata tecnologicamente. E' dotata di nove aule per la didattica da 35 e 50 posti, una  biblioteca, l’aula magna da 142 posti, oltre ad avere un grande cortile interno e un parcheggio.  

La Facoltà Teologica ospita anche l’Istituto Superiore di Scienze Religiose. La sede del ‘Conventino’ è stata donata dalle Suore di San Francesco di Sales al Seminario Arcivescovile Maggiore e i proventi della vendita della vecchia sede della Facoltà in via Cosimo il Vecchio all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer sono stati investititi per il recupero e la riqualificazione funzionale del complesso architettonico. 

Le suore continueranno ad abitare nel convento dove si trovano dal 1711 quando la famiglia Da Verrazzano, proprietaria dell'immobile, fondò l'Istituto San Francesco di Sales e affidò ad un gruppo di consacrate l'istruzione cristiana delle ragazze povere del quartiere di San Frediano.



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità