Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiola, l'assurda esultanza al gol contro la Francia: spacca un computer davanti a una donna spaventata

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 17:14

Università, premiate le eccellenze dell'Ateneo

Nominati 11 professori emeriti e conferiti i riconoscimenti ai migliori studenti di ogni facoltà che hanno conseguito la laurea lo scorso anno



FIRENZE — I docenti insigniti dal rettore Alberto Tesi sono stati Riccardo Bruscagli, Guido Camici, Giovanni Cecchi, Pietro Costa, Nicoletta Maraschio, Marco Modugno, Flavio Moroni, Antonio Pinelli, Giuliano Pinto, Vincenzina Sabelli Biagini e Francesco Tonelli. 

Cinquantadue professori e tecnici amministrativi, collocati in quiescenza, hanno invece ricevuto le medaglie dell'Ateneo. "A tutti loro va un sentito ringraziamento per averci aiutato a coltivare un forte senso di appartenenza all'istituzione, a irrobustire il senso di responsabilità e ad aver così contribuito a trasformare un giovane Ateneo in una delle più grandi Università del Paese".

Premiati, inoltre, i migliori studenti (uno per facoltà) laureati lo scorso anno (Nora Petri, Giulia Pannocchia, Gabriele Carcaiso, Raissa Ancillotti, Claudia Larinni, Francesco Santoni, Francesco Cutolo, Matteo Innocenti, Viola Angela Izzo, Costanza Rossi, Daniele Calzolari, Claudia Calamai) e le migliori tesi di dottorato, coi riconoscimenti andati a Daniele Lana, Luigi Malavolti, Andrea Bussoletti, Chiara Franca Maria Belingardi, Eleonora Guzzo, Antonio Lopez Garcia, Giuseppina Pastorelli.

Infine la consegna dei premi di laurea "Ambiente, energia, sviluppo sostenibile", rivolti a laureati magistrali che abbiano discusso una tesi su energie rinnovabili, tutela e rispetto dell'ecosistema e destinati a Federica Ceccherini, Daniele Mochi, Davide Messina, Chiara Ricci, Luisa Arcieri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio è avvenuto ai giardini della Fortezza da Basso. A finire denunciato un giovane di 23 anni che è stato sedato e trasportato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità