Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 11:13

Boom di iscrizioni per il concorso dei presepi

Record di partecipanti per la manifestazione che premia bambini e ragazzi che realizzano o aiutano a realizzare la rappresentazione della Natività



FIRENZE — Molte famiglie fiorentine quest'anno hanno realizzato il presepe in anticipo rispetto all'appuntamento dell'Immacolata, giorno tradizionalmente dedicato all'addobbo delle case per le festività.

Probabilmente approfittando del lungo ponte, classi scolastiche, gruppi parrocchiali e famiglie hanno già inviato le loro adesioni con le immagini dei loro presepi alla 14esima edizione di Capannucce in Citta nata nel Natale del 2002 per iniziativa di un gruppo di imprenditori e insegnanti.

Numerose anche le richieste di informazioni che stanno arrivando in queste ore al comitato promotore dell'iniziativa, anche da altre province della Toscana, in particolare da Pistoia, Pisa e Livorno.

Tutti i partecipanti saranno premiati dal cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, con un diploma e un dono per aver realizzato il presepe. Saranno premiati anche i negozianti e artigiani che allestiranno il presepe nei loro negozi e botteghe

La premiazione si terrà il 5 gennaio, alle 16, nella chiesa di San Gaetano a Firenze con l'accompagnamento delle note natalizie del Piccolo Coro Melograno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca