Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 17:03

La nuova ciclabile svanisce al confine comunale

I ciclisti fiorentini sono rimasti delusi dalla limitatezza del nuovo percorso ciclabile che non è stato esteso all'intera area metropolitana



FIRENZE — La nuova pista ciclabile realizzata a Firenze lungo il viale Nenni finisce al cartello di Scandicci, una questione di confini comunali che fa sbuffare i ciclisti da anni in attesa di un percorso ciclabile tra i due comuni limitrofi. Un tracciato che avevano richiesto negli anni '80 e poi nel 2000 con la realizzazione del tram.

Dopo aver esultato per l'intervento sulla segnaletica stradale, come previsto dalle normative Covid, che ha regalato nuovi tracciati ciclabili sul territorio fiorentino, qualche dispiacere per i ciclisti è dovuto oggi alla limitazione dei percorsi.

"Si riempiono tutti la bocca con la Grande Firenze e con l’invito a pensare in ambito metropolitano, poi, quando c’è da fare un’opera a costo quasi zero per collegare due comuni, ecco che si ritorna ai campanilismi di secoli fa" è quanto pubblicano sul loro blog i ciclisti di Firenze Ciclabile, l'associazione affiliata Fiab.

Una pista ciclabile lungo la linea 1 della tramvia era stata auspicata dai ciclisti 15 anni fa, ed oggi che poteva essere recuperato il tempo perduto tutto sembra fermarsi al confine.

"La pista del viale Nenni serve ai ciclisti. Che questi abitino a Firenze o a Scandicci, a chi vuoi che importi? Che sia per andare o per tornare, sempre da lì bisogna passare" è la riflessione che chiude l'intervento pubblicato sul blog e condiviso dagli amanti delle due ruote che ogni giorno attraversano le strade di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità