comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Il procuratore nazionale antimafia De Raho: «I clan hanno necessità di collocare i soldi liquidi: ecco come si approfitteranno della crisi»

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 21:05

Mille fiaccole accese per l'alluvione

Foto facebook 'Città di Firenze'

In tanti a San Miniato per la fiaccolata al termine della giornata di commemorazione della tragedia che colpì Firenze mezzo secolo fa



FIRENZE — Si sono dati appuntamento a San Miniato, fiaccole in mano, per partire alla volta del centro. Una marcia che arriva in chiusura di una giornata intensa, iniziata con il raduno degli angeli del fango e terminata con la cerimonia ufficiale alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella. 

Il percorso include il Ponte alle Grazie e Santa Croce, la basilica simbolo dell'alluvione di cinquant'anni fa scelta per il concerto conclusivo dell'Orchestra da Camera Fiorentina. 

Proprio Santa Croce è stata la prima tappa della visita del presidente Mattarella che ha inaugurato il nuovo allestimento dell'Ultima Cena di Vasari. Il dipinto fu sfregiato dalle acque dell'Arno e dopo il restauro eseguito dall'Opificio delle Pietre Dure è tornato all'antico splendore. Un messaggio di rinascita mezzo secolo dopo la tragedia. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità