Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Si tuffa sopra un'orca assassina per fare «body slamming»

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 15:28

In un francobollo l'omaggio agli angeli del fango

Presentata in Palazzo Vecchio l'emissione filatelica che celebra le migliaia di ragazzi che nel 1966 arrivarono da tutto il mondo per salvare Firenze



FIRENZE — C'è anche il francobollo celebrativo per celebrare le migliaia di giovani arrivati da tutto il mondo per prestare soccorso e contribuire a mettere in salvo il patrimonio artistico della città. Si tratta di un'emissione filatelica da 0,95 euro emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e distribuito da Poste Italiane. 

A presentarla in Palazzo Vecchio sono stati la Presidente di Poste Italiane Luisa Todini e il sindaco Dario Nardella.

''Questo francobollo - ha dichiarato Todini - racconta una bellissima storia di solidarietà, avvenuta mezzo secolo fa ma ancora ben presente nella memoria collettiva dei fiorentini e di tutti gli italiani. Anche mio padre di cui conservo una bellissima fotografia mentre è impegnato nelle prime azioni di aiuto insieme a suoi conterranei umbri accorsi per sostenere Firenze - ha aggiunto la presidente di Poste Italiane - partecipò con immediatezza e generosità allo slancio collettivo che unì tutti gli italiani ed il mondo intero alla Città di Firenze ed alla sua comunità''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno