Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 12:30

La musica d'organo per salvare l'Anconella

Ancora molti i lavori che restano da fare per riparare i danni dell'uragano del 1 agosto 2015 che causò gravissimi danni nell'area verde



FIRENZE — Il ricordo dell'uragano è ancora vivo nella memoria. Soprattutto lo sono le immagini degli alberi spezzati dalla furia della tempesta. Ora il comitato dei cittadini che si sono impegnati nella ricostruzione propone due concerti d’organo nella parrocchia del Corpus Domini in via Gran Bretagna per raccogliere fondi.

All'organo il maestro Enrico Vettori che sabato alle 21 proporrà “Da Bach alla scuola dell’800” con musiche di J. S. Bach, E. Batiste, M. E. Bossi, S. Karg-Elert e Th. Dubois. Il 10 giugno sarà l'organista Umberto Cerini protagonista del concerto “Musica per organo a Firenze tra ‘800 e ‘900” con musiche di G. Maglioni, V. da Seano, G. Ceccherini, F. Bagnoli, E. Vandelli.

“Ancora due iniziative – spiega il presidente del quartiere 3 Alfredo Esposito – che danno seguito alle attività di sostegno per la raccolta di fondi da destinare all’area gravemente danneggiata lo scorso 1 agosto. I fondi raccolti serviranno per le nuove alberature ma anche per i nuovi arredi e giochi”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coi nuovi contenitori stradali digitali decolla la seconda fase della trasformazione della raccolta dei rifiuti all'insegna della circolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità