Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:56 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 12:39

Anconella e Albereta pronte alla rinascita

Centro tra architetti ed agronomi lavoreranno a titolo volontario per ridare vita ai parchi devastati dalla furia dell'uragano del 1 agosto



FIRENZE — A fine gennaio i parchi dell’Albereta e dell’Anconella risorgeranno. Almeno a livello di disegni e di idee. In quei giorni l’amministrazione comunale riceverà il progetto definitivo dalle mani dell’Ordine degli architetti di Firenze e dell'Ordine provinciale dei dottori agronomi e dottori forestali che per redigerlo hanno chiamato a raccolta una squadra di circa cento professionisti. La squadra è composta da coloro che a settembre, a poche settimane dalla tempesta, risposero all’appello che l’ordine lanciò ai suoi iscritti per donare al Comune un progetto di ricostruzione dei parchi devastati dal maltempo. Una decina, invece, gli agronomi che metteranno al servizio della città la loro professionalità a titolo volontario. 


Il lavoro del team è cominciato con un sopralluogo esplorativo nei parchi interessati. 

Inoltre grazie ai 100 mila euro donati da Legacoop verranno piantati circa 150 alberi e altrettanti soldi li dovrebbe mettere il Comune per ripiantare più o meno altre 150 piante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli aveva portato via lo zaino e lui l'ha inseguito, raggiunto, fotografato. Alla fine lo ha arrestato la polizia restituendo i soldi al proprietario
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità