Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:38 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»

Spettacoli giovedì 22 ottobre 2015 ore 11:46

Uno spettacolo per l'Albereta e l'Anconella

L'idea nasce dal teatro Lumière che realizzerà una raccolta fondi per risitemare i due parchi fiorentini distrutti dall'uragano del 1 agosto



FIRENZE — Il Teatro Lumière dal 2010 si è imposto sempre di più sulle scene dei teatri fiorentini grazie ad una varia programmazione, ma anche per il suo costante impegno al sociale. 

Il 21 febbraio 2016 è prevista una speciale “Serata con Leonardo Pieraccioni”, un evento davvero unico nel quale sarà presente infatti il famoso attore e regista cinematografico Leonardo Pieraccioni. Conversazioni e domande del pubblico su cinema e teatro, uno spettacolo interamente a sostegno dell’associazione Cure2chidren.

Sarà anche di nuovo in scena “Odissea” (una data delle quali sarà dedicata all’Anconella), parodia musicale che attraverso le canzoni ci racconterà in modo divertente le peripezie del prode Ulisse e dei suoi compagni.

“Una bella realtà che coinvolge anche tanti ragazzi con la scuola di teatro. Questi teatri – spiega la presidente della Commissione cultura Maria Federica Giuliani – sono dei punti di riferimento preziosi per le nostre periferie come da sempre lo è il teatro Lumiere. Importante l’impegno per valorizzare le compagnie locali e con la nuova direzione artistica di Maurizio Del Buffa e Paola Tanda, che lavorano col responsabile per le pubbliche relazioni Angelo Cantelmo, viene rinnovato questo impegno, con un’attenzione particolare al quartiere, a cui sarà dedicato uno spettacolo per raccogliere fondi da destinare alla risistemazione dei parchi dell’Albereta e dell’Anconella. Sarà l’Odissea, spettacolo storico del Lumière, dedicato a questo scopo l’11 dicembre”.

“Si tratta di una realtà importante per il nostro territorio – aggiunge il presidente del quartiere 3 Alfredo Esposito – che ha collezionato successi di pubblico importanti nel corso degli anni e propone un’importante attività culturale e sociale. L’11 dicembre ci sarà questo spettacolo in favore dei parchi dell’Albereta e dell’Anconella funestati dall’uragano dello scorso 1 agosto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme si sono sviluppate a partire da un ufficio, andato completamente distrutto. Locali completamente invasi dai fumi di combustione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica