Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 16:33

La Mobilità è impantanata nel trasloco infinito

Le interrogazioni comunali hanno riempito un faldone ma gli uffici della Direzione Mobilità sono ancora in corso di trasferimento da Campo di Marte



FIRENZE — Tornano in Consiglio comunale gli uffici della direzione Nuove infrastrutture e Mobilità di via Mannelli, affacciati sulla stazione ferroviaria di Campo di Marte.

Del trasloco si era occupato in passato il giovane consigliere comunale Giovanni Donzelli, oggi deputato, il tema è poi passato nelle mani di Francesco Torselli, oggi consigliere regionale. Gli esponenti dell'opposizione di destra hanno più volte segnalato la palazzina in affitto al Comune di Firenze ricevendo come risposta quella di un trasloco a breve termine.

Oggi sono i consiglieri di sinistra Dmitrij Palagi e Antonella Bundu a tornare sul tema “E' stata mandata dal Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza una lettera sulla questione degli uffici della direzione Nuove infrastrutture e Mobilità. È infatti in corso il trasferimento della sede degli uffici dalla locazione attuale in via Mannelli in viale Fratelli Rosselli. Il problema è che, nonostante l’intenzione fosse stata espressa già diversi anni fa, l'organizzazione dello spostamento negli ultimi mesi è stata pessima".

La nuova segnalazione riguarda "La futura sede necessita ancora di diversi lavori di ristrutturazione che sono però indietro coi tempi, abbastanza da creare promiscuità tra l'ambiente di lavoro e cantiere. In una condizione del genere, in mancanza di norme igieniche e di sicurezza, i lavoratori hanno comunque già iniziato dei rientri parziali. Come se non bastasse al Rappresentante non arrivano informazioni ufficiali da inizio Gennaio e la lettera a cui facciamo riferimento è già la seconda che viene mandata".

Lunedì prossimo un question time promosso da Palagi e Bundu porterà per l'ennesima volta la palazzina di via Mannelli al centro del dibattito a Palazzo Vecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità