Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 15:00
La mega sede dell'istituto Marangoni

Inaugurata la sede fiorentina della scuola tra le più famose del settore moda, che è stata trampolino di lancio per Domenico Dolce e Franco Moschino
FIRENZE — La sede di Firenze, 2.900 metri quadrati in un palazzo in Via Tornabuoni, accoglierà entro 3 anni circa 600 studenti, ai quali vengono messe a disposizione aule, laboratori per il disegno a mano e per la realizzazione di cartamodelli. Per la ristrutturazione del palazzo e per l'apertura di questa nuova sede la scuola ha fatto un investimento di circa 3 milioni di euro, e fra circa una settimana partiranno le lezioni.
A partire dal 5 ottobre infatti saranno attivati i corsi undergraduate, master e corsi brevi, con uno speciale focus sull'arte. Oltre ai corsi più noti della scuola, dal design allo styling, la sede fiorentina propone nuovi corsi dedicati all'arte e un master dedicato agli accessori.
Infatti l'Istituto conta sette sedi nel mondo, tra cui, oltre a quella di Firenze e le due a Milano, anche Parigi, Londra, Shanghai e Shenzhen in Cina, che aprirà a ottobre. Nel 2017 sono in programma aperture a Mumbai e Miami.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI