Attualità mercoledì 27 maggio 2015 ore 17:42
Moda, Firenze fa sempre più 'scuola'
L'Istituto Marangoni, accademia di formazione moda e design, nel 2016 aprirà i battenti nel capoluogo toscano dopo Milano, Parigi, Londra e Shanghai
FIRENZE — Secondo alcune fonti interne alla scuola e rilanciate dall'Ansa, sarebbe stato concluso un accordo con la proprietà di un palazzo del centro storico di Firenze, dove sorgerà la scuola, e a breve partiranno i lavori per la ristrutturazione dell'edificio.
Lavori che si dovrebbero concludere in tempo per l'inizio del nuovo anno accademico nel 2016, nel frattempo la scuola sta selezionando il personale e studiando la struttura dei corsi: oltre a quelli già in vigore nelle altre 4 sedi, l'istituto a Firenze sembra intenzionato a proporne alcuni legati alla realtà produttiva locale come l'artigianato e la lavorazione delle pelli e dei tessuti.
Per ora manca l'ufficialità, che dovrebbe però arrivare in occasione della festa fiorentina per celebrare gli 80 anni della scuola, nell'ambito dei festeggiamenti prenderanno il via a Firenze, il 15 giugno, alla vigilia di Pitti Uomo 88, con un evento-sfilata a Palazzo Corsini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI