Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Attualità venerdì 04 gennaio 2019 ore 14:40

Tramvia fino a Bagno a Ripoli, la Lega dice no

Federico Bussolin

Il commissario fiorentino del partito di Matteo Salvini, Federico Bussolin, al volantinaggio contro il progetto. "Ingorghi futuri garantiti"



FIRENZE — La Lega di Firenze dice no al prolungamento del sistema tramviario fino a Bagno a Ripoli. Lo ha fatto stamattina con un volantinaggio organizzato in piazza Gavinana, a Firenze sud. La piazza, tra l'altro, sarebbe attraversata dai binari in base al progetto definitivo approvato a dicembre.

"Noi pensiamo che questa opera non sia smart - ha detto Federico Bussolin, commissario della Lega a Firenze - siamo favorevoli allo sviluppo infrastrutturale di Firenze e di quest'area, ma non con questa idea di città blindata solo infavore di questo mezzo pubblico, per non ripetere le esperienzeche abbiamo visto in piazza Stazione con il bosco d'acciaio, per non ripetere le Cascine come le vediamo oggi squarciate a metà, bensì per riprendere il concetto di bello che sicuramente non appartiene a questa opera".

Sull'aeroporto, poi Bussolin ha spiegato: "Siamo favorevoli allo sviluppo aeroportuale di Firenze: è strategico, importante, fondamentale, e sono contento che Salvini la pensi in questo modo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme, divampate nella notte, hanno danneggiato la parte esterna di un hotel nel centro cittadino. Indagini in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca