Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 16:25
Polo scientifico di Sesto, l'irraggiungibile

Un lettore ci segnala il grave disagio che affrontano tutti coloro che lavorano o studiano nel polo universitario di Sesto fiorentino
FIRENZE — Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa nota che un lettore ci ha inviato per segnalare le gravi carenze dei collegamenti pubblici per il polo scientifico di Sesto Fiorentino.
"Da Agosto è stato cambiato il percorso dell’unico bus che collega il polo alla città e cioè il 59 che faceva capolinea presso la stazione di Rifredi - spiega il nostro lettore - Anche se le corse erano insufficienti come numero, tutto sommato il bus rispettava gli orari e ci si poteva fare conto".
Poi il capolinea è stato spostato nella zona di viale Morgagni per avvicinarlo alla nuova linea T1 della tramvia.
"Ma proprio in quella zona il bus sistematicamente si blocca nel traffico, a volte letteralmente, perchè deve fare delle curve troppo strette dove ci sono spesso auto parcheggiate in modo selvaggio - scrive il lettore - Risultato: quotidianamente saltano numerose corse, si arriva ormai sistematicamente a ritardi di 45 minuti e passa, perdendo poi le coincidenze dei treni per chi abita fuori Firenze".
"Insomma un disastro - conclude il lettore - Si tratta di un fatto molto grave, una interruzione di pubblico servizio bella e buona!".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI