Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Attualità sabato 24 dicembre 2016 ore 18:38

La febbre degli acquisti contagia la vigilia

Centro pieno di gente nell'ultimo giorno di acquisti prima del Natale. Tanti i fiorentini che hanno preso d'assalto i negozi all'ultimo minuto



FIRENZE — Tra gli scaffali e tra i banchi in tanti bisbigliavano la lista dei regali mancanti all'appello. Un promemoria di chi, magari, sarà stasera presente al cenone della vigilia. Nel carrello o nel cestino non necessariamente regali di grossa stazza, piuttosto un pensierino magari ben confezionato. 

Questo il clima che per tutta la giornata si è respirato in centro, all'ombra del grande albero di Natale issato davanti al duomo. Il lato profano della festa a cui fa da contraltare il presepe di terracotta dell'Impruneta che stasera sarà al centro dell'attenzione con la celebrazione liturgica del Natale: il volto sacro, appunto. 

Un Natale di acquisti, dunque, quello dei fiorentini anche se con un però. Secondo il centro studi Confcooperative, infatti, un milione di toscani, fiorentini inclusi ovviamente, riciclerà i regali. Acquisti sì, quindi, ma con un occhio in più al borsellino come d'altra parte insegnano gli ormai tanti anni di crisi passati. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente si è verificato in via Carlo del Prete. La donna, 80 anni, è stata investita da un'auto guidata da un signore di 88 anni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità