Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 18:14

Centro preso d'assalto nell'anticipo di Natale

Folla di turisti ma anche tanti fiorentini per le vie del capoluogo nel fine settimana dell'8 dicembre tra luminarie e alberi di Natale



FIRENZE — Il bel tempo, seppur caratterizzato dalle basse temperature, ha certo incoraggiato i tanti che avevano pensato a un fine settimana fiorentino per il ponte dell'8 dicembre. Proprio il freddo ha reso il clima ancora più natalizio, aiutato dalle luminarie ormai accese in tutto il centro a partire dal grande albero di Natale davanti al duomo, illuminato anche di giorno. 

Tanti gli stranieri, ma non mancano gli italiani arrivati a Firenze per visitare musei e monumenti. 

Tra gli eventi di punta del Natale c'è 'F-Light, il Festival delle Luci', in una edizione allungata fino all’8 gennaio 2017, un evento in oltre 15 location con video-mapping, proiezioni, giochi di luce, attività educative e incontri. Sempre l’8 dicembre verranno accesi gli alberi di Natale in città, da quelli tradizionali in piazza Duomo e a Palazzo Vecchio a quelli nelle periferie, ed alcuni saranno posizionati anche accanto ai cantieri della tramvia.

Tra gli eventi di F-Light ci sono il video-mapping su Ponte Vecchio e l’installazione Colonna senza fine dal Forte Belvedere, una fascio di luce verso il cielo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno