comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°22° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Omicidio di Lecce, le tappe dall'uccisione di De Santis e Manta all'arresto del killer: la videoricostruzione

Cultura mercoledì 14 giugno 2017 ore 17:54

La danza visionaria di Lindsay Kemp nel chiostro

Il danzatore e marionettista di fama internazionale nel chiostro del Museo Novecento per un spettacolo con i ragazzi dello Ied



FIRENZE — Si chiama 'Kemp Dreams Kabuki Courtesans' l'evento prodotto da Ied in collaborazione con Mus.e che domani alle 15 trasformerà in palcoscenico il chiostro del Museo Novecento di Firenze. In scena, l'artista straordinario, danzatore, clown, marionettista, performer di fama internazionale che ha attraversato 50 anni di cultura underground.

Kemp si esibirà in una performance semi-improvvisata ed irripetibile, insieme ai danzatori professionisti Daniela Maccari e Alessandro Pucci, vestiti con i costumi disegnati da 40 studenti Ied nell’ambito di un workshop ispirato al teatro Kabuki. Il maestro sarà accompagnato dal vivo da Joji Hirota, che per anni ha lavorato con Kemp. Hirota duetterà con lui attraverso percussione, flauto e canto, in una fusione tra antica tradizione e avanguardia contemporanea. 

Gli studenti coinvolti nella realizzazione dei costumi prenderanno parte all’evento indossando le loro creazioni. Lindsay Kemp, artista poliedrico e visionario, coniuga l’impegno nell’ambito del teatro e della danza alla passione per le arti visive e per l’insegnamento.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca