comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:FIRENZE-0°7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 10:31

"La cometa Neowise ha dato spettacolo"

Foto da Facebook - Associazione Astrofili Fiorentini

L'Associazione Astrofili Fiorentini ha mostrato le immagini della cometa Neowise avvistata sui cieli di Firenze sopra la città di Scandicci



FIRENZE — La cometa C/2020 F3 Neowise all'alba "ha dato spettacolo insieme alle nubi nottilucenti sulla città di Firenze" cosi l'Associazione astrofili Fiorentini che ha mostrato le immagini riprese sui cieli fiorentini all'altezza dell'abitato di Scandicci, alle porte del capoluogo.

Poche ore prima il tentativo di riprendere la cometa era stato ostacolato dalle nuvole "Ha giocato a nascondino con le nuvole stamani all'alba. Pubblichiamo le uniche 2 foto che siamo riusciti ad ottenere al volo nei pochissimi secondi di visibilità fra una nuvola e l'altra" avevano spiegato gli astrofili.

La cometa scoperta a marzo si è resa visibile a giugno ed il fenomeno ad occhio nudo potrebbe durare sino a fine luglio. L'istituto nazionale di astrofisica ha mostrato in anteprima una immagine il 6 luglio all’alba da Loiano "Mostra chiaramente la cometa Neowise sfrecciare in cielo a 45 milioni di km dal Sole e a 158 milioni di km dalla Terra" è stato il commento "Dopo la “strage di comete” di inizio anno, eccone dunque finalmente una che non solo è sopravvissuta al passaggio al perielio, ma che sarà anche visibile a occhio nudo. In particolare, sarà facilmente osservabile alla sera da metà luglio fino all’inizio di agosto" hanno spiegato gli scienziati.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità