Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:06 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zermatt: la valanga è spettacolare, l'enorme massa di neve arriva fno al treno. Paura a bordo ma nessun ferito
Zermatt: la valanga è spettacolare, l'enorme massa di neve arriva fno al treno. Paura a bordo ma nessun ferito

Attualità Martedì 05 Ottobre 2021 ore 18:21

La collina cambia ancora, nuovo senso di marcia

A conclusione della ztl estiva la viabilità sulla collina panoramica che ha fatto tribolare gli automobilisti cambia nuovamente senso di marcia



FIRENZE — Tutto come prima, la strada panoramica che collega San Niccolò con il piazzale Michelangelo cambia nuovamente senso di marcia e torna in discesa.

Una volta spenta la porta telematica a conclusione della ztl estiva torna il senso unico in viale Poggi, da viale Galileo verso via dei Bastioni, lo ha reso noto la direzione Mobilità.

L'inversione del senso di marcia ha fatto tribolare gli automobilisti che sono andati nel caos durante tutta l'estate e sono state numerose le segnalazioni di veicoli contromano che hanno imboccato la strada panoramica contravvenendo alla segnaletica.

A partire da lunedì 18 Ottobre "Sarà ripristinato il senso in vigore prima dell'accensione della porta telematica in via dei Bastioni immediatamente dopo l'intersezione con viale Poggi".

Il provvedimento "sarà istituito in attesa dei lavori di ripristino, a cura della Direzione Ambiente, del muro di contenimento lungo viale Poggi e quando questo intervento sarà ultimato sarà ripristinato il doppio senso di marcia" ha concluso l'assessorato alla Mobilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti. Gli inquirenti indagano senza escludere alcuna ipotesi, compresa quella di un delitto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca