Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 29 settembre 2021 ore 20:00

Contromano seriale e pericoloso sulla panoramica

Foto da Facebook

Continua a far discutere la nuova viabilità introdotta al piazzale Michelangelo. Sarebbero numerose le infrazioni da parte di automobilisti e centauri



FIRENZE — La riorganizzazione della viabilità al piazzale Michelangelo continua a far tribolare i fiorentini, le infrazioni sarebbero troppe e continuative con il rischio di provocare incidenti sui tornanti.

A riaccendere l'attenzione sul traffico che attraversa la terrazza panoramica di Firenze è stato un post pubblicato su un Gruppo Facebook. Un cittadino ha segnalato continue infrazioni da parte di chi imbocca contromano la discesa verso San Niccolò, oggi a senso unico in direzione del piazzale Michelangelo. 

L'ultima segnalazione ha posto l'accento sul pericolo per la sicurezza stradale "Aver reso a senso unico il viale Poggi in salita da San Niccolò verso il piazzale Michelangelo è probabilmente una grande errore - sottolinea un cittadino - però se l’hanno fatto e c’è una regola mi aspetto che venga rispettata. Da più di due mesi incrocio spesso auto che scendono. Invito i conducenti a fermarsi e ad invertire il senso di marcia, in alcuni punti la strada è cieca e il rischio di fare un incidente, nonostante il poco traffico, non è indifferente".

Il caos appena 48 ore dopo l'inversione di marcia del viale Poggi era stato segnalato con le immagini delle code che avevano scatenato la polemica. A detta dei pendolari che scollinano nelle ore di punta, la modifica avrebbe provocato un intasamento della circolazione che non può più usare la valvola di sfogo mentre, invece, si ritrova le auto in uscita che si immettono nel flusso del traffico all'altezza di San Miniato al Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca