Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 19:50

Sulla collina è caos dopo l'inversione di marcia

Foto da Facebook

Infuria la polemica sui social dopo l'inversione di marcia del viale Poggi tra San Niccolò e piazzale Michelangelo. Pubblicate le foto delle code



FIRENZE — A 48 ore dall'inversione di marcia del viale Poggi sono circolate sui social le immagini delle code al piazzale Michelangelo ed è esplosa la polemica.

"Da due giorni alle 8 del mattino la colonna di auto, in direzione di piazza Ferrucci, arriva fino al piazzale Galileo" è quanto segnalato da un automobilista. "Mai vista una coda così da 50 anni" rincara la dose un commentatore del post su un Gruppo Facebook fiorentino.

Le immagini hanno scatenato il dibattito sulla modifica della viabilità che, a detta dei pendolari che scollinano nelle ore di punta, avrebbe provocato un intasamento della circolazione che non può più usare la valvola di sfogo e si ritrova le auto in uscita che si immettono nel flusso all'altezza della terrazza panoramica.

Da lunedì 7 Giugno sono scattate le modifiche "mirate a una maggiore fruibilità del viale" è quanto reso noto dalla direzione Mobilità in merito alla inversione del senso di marcia da via dei Bastioni a salire verso viale Galileo aggiungendo che "nell'occasione sarà riorganizzata anche la sosta di un incremento dei posti auto". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno