QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 18:50

La città torna alla normalità dopo il temporale

Numerose le segnalazioni giunte dalle strade allagate durante la perturbazione che ha scaricato sul capoluogo una grande quantità di acqua



FIRENZE — Nel primo pomeriggio a causa di un temporale che si è abbattuto sul capoluogo si sono verificati allagamento in numerosi sottopassi e strade con ripercussioni sulla circolazione. Intere zone sono state invase dall'acqua (vedere articoli collegati). Tra i sottopassaggi rimasti allagati tra le ore 15 e le 17 quelli di piazza Paolo Uccello, via delle Cascine e via Palach, via Mariti, via Perfetti Ricasoli e via del Romito. 

Gli allagamenti hanno interessato l'area delle Cascine, viale XI Agosto e viale Guidoni, viale Talenti e via del Sansovino. Numerose le pattuglie della polizia municipale impegnate, attivate anche le squadre dei volontari della Protezione Civile. 

Il temporale che ha interessato la provincia di Firenze ha fatto registrare precipitazioni fino a 36 mm vicino Empoli, circa 30 in Mugello e circa 20-25 mm a Firenze. Nella seconda parte del pomeriggio, rovesci o temporali, hanno interessato nuovamente le province di Pistoia e Prato. L’allerta gialla per i temporali è confermata fino ‪alle 20‬ mentre dalle 24 e fino alla mezzanotte di ‪mercoledì 4 dicembre‬ scatterà l’allerta gialla per il rischio vento.

La rabbia degli automobilisti si è riversata sui social dove è stata animata a suon di tag con foto, filmati e commenti dalle zone rimaste impraticabili in prossimità dei sottovia e lungo le arterie minori e maggiori ricoperte di acqua.



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità