Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 12:33
La Caritas e la memoria dell'alluvione

Un incontro organizzato nel 50mo anniversario dell'alluvione per ricordare la tragedia del '66 con le parole dell'enciclica 'Laudato sì'
FIRENZE — L'anniversario si avvicina e anche la Caritas di Firenze si attrezza. Lo fa con un incontro incentrato sull’Enciclica di Papa Francesco "Laudato si’".
L'incontro si svolgerà all'Opera di Santa Croce. Dopo i saluti del vicario generale Andrea Bellandi, ci saranno l’introduzione di Alessandro Martini, direttore della Caritas diocesana, e gli interventi del teologo Simone Morandini e di Francesco Gurrieri, docente di conservazione dei beni culturali.
Durante l'evento, che avrà al centro l'impegno della Chiesa fiorentina nei giorni dell'alluvione, sarà proiettato un video inedito girato la mattina del 5 novembre 1966, il giorno dopo l'alluvione, con la città ancora sommersa dal fango.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI