Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:53 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 22:51

Alluvione, cercasi vigili che erano in servizio

Cercasi vigili urbani. Non vigili qualunque ma quelli che erano in servizio il 4 novembre 1966, e nei giorni successivi, per consegnare loro un premio



FIRENZE — La cerimonia, promossa dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Firenze promuove, è in programma sabato 22 ottobre. 

Per rispondere all’appello basta chiamare lo 055/3283221 o il numero verde 800 335 588 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o il 328/8785360 a cui può essere inviato anche un sms.

“Vogliamo ricordare l’operato dei nostri vigili urbani che non esitarono, fin dalle prime ore, a salire sui natanti della Marina Militare per distribuire pane e latte alle persone bloccate nelle abitazioni – dichiara l'assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi.

“Di quanto fece il Corpo dei vigili urbani di Firenze durante l’alluvione non esiste un dossier – spiega il Presidente di Firenze Promuove Franco Mariani, autore, con Mattia Lattanzi, del libro “Firenze 1966-L’Alluvione” - né abbiamo trovato alcuna segnalazione o menzione di interventi della Polizia Municipale negli atti ufficiali presso la Prefettura. Eppure, attraverso le testimonianze dirette, abbiamo potuto ricostruire alcuni degli episodi, anche eroici, che li hanno visti protagonisti. Con questo appello ci auguriamo di ritrovare questi uomini”.
L'appuntamento con l'evento, che rientra nel programma delle cerimonie ufficiali del 50° dell'alluvione, è quindi sabato 22 ottobre presso la Sala Firenze Capitale a Palazzo Vecchio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rimozione dell'insegna rappresenta la fine di un'epoca per generazioni di autisti e per i fiorentini che sono cresciuti a bordo degli autobus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca