Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 10:45

"Soldi per le parate ma non per gli stipendi"

Il segretario Fns Cisl Ciuffini contro i vertici dei vigili del fuoco: "Per ricordare l'alluvione ci sono le risorse ma non per gli straordinari"



FIRENZE — Il casus belli è il 50mo anniversario dell'alluvione di Firenze che sarà celebrato il 18 e 19 ottobre. “Per le parate con la politica in primo piano le risorse si trovano sempre, per le attività che garantiscono la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori stessi, no", ha detto il segretario regionale della Fns-Cisl Toscana, Fabrizio Ciuffini

“Il problema – ha detto Ciuffini – non è certo il giusto e legittimo ricordo di un così tragico evento, ma la gestione che i vertici toscani del Corpo dei Vigili del fuoco fanno dei lavoratori". 

Da qui scaturisce la lettera che il segretario della Fns ha scritto al direttore regionale dei vigili del fuoco Gregorio Agresta e ai comandanti provinciali: "I lavoratori protestano – ha detto ancora Ciuffini - perché vedono che il loro “datore di lavoro” per organizzare come in questo caso una celebrazione di un anniversario (pur nel suo valore) le risorse economiche le trova, mentre da oltre un anno aspettano che siano loro pagate le ore di straordinario prestato per andare a sostituire - causa la carenza degli organici del Corpo – i colleghi mancanti nei distaccamenti sul territorio".

"Così come - ha poi aggiunto - mancano i soldi per assicurare le necessarie attività di addestramento, perché possano mantenere l’elevato livello di professionalità raggiunto, nell’interesse collettivo.” 

"Siamo stanchi - è la conclusione di Ciuffini - di elogi e pacche sulle spalle. Se davvero le istituzioni hanno di questo corpo la stima che dichiarano, lo dimostrino con i fatti, stanziando le risorse necessarie ed evitandone il deterioramento progressivo.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità