Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 18:27
Santa Barbara, i vigili del fuoco protestano

Alcuni pompieri hanno deciso di non prendere parte alle celebrazioni e di fare tra di loro il pranzo tradizionale di festeggiamento
FIRENZE — "I vigili del fuoco - si legge nella nota del sindacato Usb - ritengono che la distanza attuale che la dirigenza ha voluto mettere con i lavoratori attraverso una inutile gerarchizzazione della struttura, non permetta di festeggiare dentro un comando provinciale avvertito sempre più estraneo".
"All' interno della sede solo la dirigenza e le autorità che hanno brindato tra di se - prosegue il comunicato - in una realtà molto italiana dove i quadri della pubblica amministrazione sono sempre più autoreferenziali, slegati dalle vere esigenze della popolazione e dei lavoratori".
"Il pranzo tra colleghi è stato molto ben vissuto - conclude il sindacato autonomo di base - crediamo che altrettanto non sia stato per chi ha partecipato ai festeggiamenti ufficiali stante il clima di grosso imbarazzo, ci auguriamo che Santa Barbara faccia un miracolo laico e induca al buon senso il dirigente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI