Attualità venerdì 01 settembre 2017 ore 10:10
La bufala social delle false visite agli Uffizi

Il museo ha sporto denuncia per le pagine Facebook che propongono visite notturne alla Galleria e al Corridoio Vasariano nei giorni di chiusura
FIRENZE — Allarme 'fake news' anche per gli Uffizi che hanno segnalato la presenza su Facebook di pagine che propongono visite notturne impossibili da realizzare perché nei giorni indicati il museo è chiuso e il Corridoio Vasariano ha le porte serrate per lavori.
Da qui l'annuncio della denuncia presentata dal museo fiorentino e l'invito agli utenti del social network a segnalare ai gestori le bufale: "Queste news sono totalmente prive di fondamento ed è stata presentata regolare denuncia dell'accaduto alle Autorità competenti - si legge in una nota diffusa sul sito del museo - Al fine di ottenere la rimozione immediata delle pagine Facebook relative ai falsi eventi, si invitano i singoli utenti a segnalare direttamente la vicenda a Facebook dal proprio account personale".
Falsi eventi FB circa visite al #CorridoioVasariano: segnala anche tu la vicenda direttamente dal tuo account. Info https://t.co/2CJZs4YFcl pic.twitter.com/Jdi3mKEXrr
— Gallerie Uffizi (@UffiziGalleries) 31 agosto 2017
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI