Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 agosto 2017 ore 15:15

Condizionatori ko, Uffizi chiusi tutto il giorno

Impossibile riaprire nell'arco di poche come anticipato in un primo momento. Esaurite le scorte d'acqua dell'impianto di condizionamento dell'aria



FIRENZE — Niente da fare. I visitatori che speravano di entrare almeno nel pomeriggio dovranno rinunciare o ripassare domani. Dopo la riunione per fare il punto sui tempi di riparazione dell'impianto di condizionamento del museo fiorentino, l'annuncio è stato dato anche in inglese su Twitter: "Uffizi oggi chiusi per guasto all'impianto di condizionamento. Ci scusiamo per il disagio. Domani, 5 agosto, saremo regolarmente aperti!".

L'accesso dei visitatori alla galleria è stato interrotto poco dopo mezzogiorno. Il direttore Eike Schmidt ha spiegato che il problema è dovuto all'esaurimento, a causa del grande caldo, delle scorte di acqua necessarie al funzionamento dei condizionatori. "Secondo il nostro protocollo d'intervento, che ha funzionato alla perfezione - ha detto - gli addetti hanno avuto il compito di occuparsi prima di tutto delle persone all'interno del museo, che sono state informate e, non essendoci alcuna emergenza, sono state fatte defluire all'esterno. Dopodiché è stato programmato lo schermo all'esterno per informare le persone in attesa di entrare che si era dovuto chiudere il museo a causa della mancanza di aria condizionata". Per circa un'ora fuori si è mantenuta una coda di turisti in attesa di entrare. 

In un primo momento si è ipotizzata una riapertura alle 15. E' stata anche fatta arrivare una cisterna per ricaricare l'acqua e far ripartire il sistema ma questo non è bastato. Le porte si riapriranno quindi domattina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno