Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 10:15
Il black out lascia al buio la città

Strade e case senza elettricità a causa del guasto alla cabina che collega Firenze e Scandicci. In via Pisana niente luce per venti minuti
FIRENZE — La cabina in questione, spiega Enel, è quella di San Lorenzo a Greve. In seguito al guasto si è sviluppato anche un piccolo incendio. A rimanere al buio, intorno alle 22.30, è stata grande parte del centro e la zona nord della città fino a Scandicci.
Il guasto si è verificato al trasformatore della cabina. L'attesa più lunga per il ritorno dell'energia elettrica è stata in via Pisana, dove le case sono rimaste al buio per una ventina di minuti. In altre zone, invece, luci (e condizionatori) sono rimasti spenti solo per qualche minuto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI