Attualità venerdì 08 ottobre 2021 ore 15:09
La Bolognese chiude per cambiare un lampione

Strada chiusa da e per il centro città. La Mobilità del Comune di Firenze ha reso noti i termini dell'intervento di sostituzione dell'illuminazione
FIRENZE — La Firenze Smart, ex Silfi, ha reso noto di avere programmato un intervento in via Bolognese che comporterà la chiusura della strada.
Il provvedimento sarà in vigore domenica 10 Ottobre dalle 6 e 30 alle 16 nel tratto da via di Montughi a largo Fanciullacci.
L'intervento prevede la sostituzione di un palo dell’illuminazione pubblica in via Bolognese all’altezza del numero civico 118. Sarà quindi chiuso il tratto interessato compreso tra largo Fanciullacci e via di Montughi con interruzione della direttrice da e per la città.
I veicoli diretti fuori città potranno raggiungere via Bolognese dall’itinerario via Faentina-via Salviati. In dettaglio da Ponte Rosso verso piazza della Libertà-viale Don Minzoni-piazza delle Cure-viale dei Mille-via Passavanti-via Madonna della Querce-via del Ponte alle Riffe-via Caracciolo-via Faentina-via Salviati e arrivo in via Bolgnese.
I mezzi in ingresso città una volta arrivati all’altezza di via Salviati saranno deviati sul percorso via Salviati-via Faentina con eccezione di chi è diretto agli ospedali di Careggi e Meyer ai quali sarà invece consentito di proseguire su via Bolognese fino a raggiungere via di Careggi (solo per veicoli inferiori ai 35 quintali). Deroga anche per residenti/frontisti dell’area di Vicolo di San Marco Vecchio, via dei Bruni, via della Pietra, via del Poggiolino, vicolo del Cionfo che potranno raggiungere passi carrabili e abitazioni da via di San Marco Vecchio (con limitazioni di altezza di 2,20 metri).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI