Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 18 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou

Attualità Martedì 01 Dicembre 2015 ore 12:11

La biblioteca compie 5 anni, la festa è social

La Ragionieri chiede ai suoi utenti più affezionati di costruire insieme un album dei ricordi 2.0, con foto e selfie, da condividere online



SESTO FIORENTINO — È l’iniziativa Biblioteca mi/ti ilLUSTRO per raccogliere su Facebook, Twitter e Instagram i 5 anni della Biblioteca usando l’ hashtag #bibliotecatillustro: uno scatto appositamente realizzato per l'occasione, un selfie con il libro preferito o nel posto più amato della biblioteca, il ricordo di una serata o di un evento particolare.

La festa continua con gli incontri del fine settimana del 4 e 5 dicembre. Venerdì alle 17.30 è in programma la premiazione del concorso Un’estate tutta da leggere, il progetto realizzato in collaborazione con i Comuni di Campi Bisenzio e Signa e con gli insegnanti degli Istituti Scolastici Secondari di I° grado e delle classi quinte delle scuole primarie.

L’obiettivo è la promozione della lettura per ragazzi da 11 a 14 anni: le migliori recensioni saranno premiate dallo scrittore Fabrizio Silei, autore del graphic novel Fuorigioco. Matthias Sindelar, il Mozart del calcio.

 
I festeggiamenti continueranno poi sabato, a partire dalle 10.30, con i burattini de I pupi di Stac ne I tre doni del vento tramontano. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, nella sala Meucci si terrà 1975-2015 Quarant’anni senza Ernesto Ragionieri. Storia, Politica e Società, il convegno dedicato a Ernesto Ragionieri a quarant’ anni dalla scomparsa. Interverranno, oltre al vicecommissario del Comune Vincenzo Arancio, Pina Ragionieri e gli storici Aldo Agosti, Simonetta Soldani  e Gianpasquale Santomassimo

Per l’occasione, la biblioteca resterà aperta fino alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dimitri Tempesti, classe '66, ha perso la vita a seguito di una caduta durante le qualificazioni che si stavano tenendo nell'autodromo di Vallelunga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità