Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 12:11

La biblioteca compie 5 anni, la festa è social

La Ragionieri chiede ai suoi utenti più affezionati di costruire insieme un album dei ricordi 2.0, con foto e selfie, da condividere online



SESTO FIORENTINO — È l’iniziativa Biblioteca mi/ti ilLUSTRO per raccogliere su Facebook, Twitter e Instagram i 5 anni della Biblioteca usando l’ hashtag #bibliotecatillustro: uno scatto appositamente realizzato per l'occasione, un selfie con il libro preferito o nel posto più amato della biblioteca, il ricordo di una serata o di un evento particolare.

La festa continua con gli incontri del fine settimana del 4 e 5 dicembre. Venerdì alle 17.30 è in programma la premiazione del concorso Un’estate tutta da leggere, il progetto realizzato in collaborazione con i Comuni di Campi Bisenzio e Signa e con gli insegnanti degli Istituti Scolastici Secondari di I° grado e delle classi quinte delle scuole primarie.

L’obiettivo è la promozione della lettura per ragazzi da 11 a 14 anni: le migliori recensioni saranno premiate dallo scrittore Fabrizio Silei, autore del graphic novel Fuorigioco. Matthias Sindelar, il Mozart del calcio.

 
I festeggiamenti continueranno poi sabato, a partire dalle 10.30, con i burattini de I pupi di Stac ne I tre doni del vento tramontano. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, nella sala Meucci si terrà 1975-2015 Quarant’anni senza Ernesto Ragionieri. Storia, Politica e Società, il convegno dedicato a Ernesto Ragionieri a quarant’ anni dalla scomparsa. Interverranno, oltre al vicecommissario del Comune Vincenzo Arancio, Pina Ragionieri e gli storici Aldo Agosti, Simonetta Soldani  e Gianpasquale Santomassimo

Per l’occasione, la biblioteca resterà aperta fino alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento per l'opera idraulica è di 1,5 milioni di euro. A che punto siamo? Si perimetra e consolida l'area che accoglierà le acque in eccesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità