Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:25 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 17:59

La Befana arriva dall'Arno

La vecchina arriverà anche in canoa al circolo Canottieri per consegnare i doni. Compie venti anni la tradizionale Befana del vigile urbano di Firenze



FIRENZE — Compie invece venti anni la tradizionale Befana del vigile urbano di Firenze. La manifestazione, organizzata in collaborazione con polizia municipale, Comune e presidente del Consiglio regionale vedrà alle 9.15, nel piazzale delle Cascine, il raduno di auto d'epoca che alle 10.30 partiranno per piazza della Repubblica.

Un altro gruppo di auto d'epoca si troverà direttamente al Meyer con la vecchina per la visita ai piccoli ricoverati. La Befana intorno alle 11, poi, a bordo della Torpedo Blu del Camet partirà per piazza della Repubblica dove l' anziana signora insieme al presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani distribuirà regali ai bambini presenti. 

Alle 10.30, sempre al Meyer, tutti con gli occhi all'insù perché la Befana dei vigili del fuoco si calerà dall'autoscala sopra i padiglioni del nosocomio per consegnare doni ai piccoli degenti.

Befana in canoa poi in Arno, organizzata dal circolo Canottieri comunali Firenze nella sede di lungarno Ferrucci, con distribuzione di calze. 

Ancora alle 10, presso il Torrino di Santa Rosa, la Rondinella del Torrino organizza la festa della Befana con la consegna di giochi e calze per i bimbi dei soci del circolo e dei calcianti Bianchi di Santo Spirito.

Poi La Cavalcata dei Magi, giunta alla XX edizione in epoca moderna, si rifà a una tradizione del XV secolo.

Il corteo, con in testa i Re Magi a cavallo, in abiti di seta ispirati a quelli dell'affresco di Benozzo Gozzoli, partirà alle 14 da Pitti per raggiungere il Duomo dove saranno deposti i doni ai piedi del presepe vivente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coi nuovi contenitori stradali digitali decolla la seconda fase della trasformazione della raccolta dei rifiuti all'insegna della circolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità