Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 08:31

La baby gang che spaventa il centro storico

Avrebbero allargato il loro raggio di azione estendendo gli episodi di violenza e adesso il fenomeno della baby gang ha fatto scattare l'allarme



FIRENZE — Frequentano ancora le scuole medie e non hanno conseguito la maturità, sono dei giovani minorenni scatenati quelli che tengono sotto scacco l'antico Ghetto di Firenze. 

L'area nella quale si sono verificati episodi legati a teppismo e violenza sono ad oggi racchiusi tra via de' Calzaiuoli, piazza Strozzi, piazza della Repubblica e piazza del Mercato Nuovo (vedere articoli collegati).

Durante l'ultimo fine settimana una decina di ragazzi hanno dato vita ad una rissa sotto la loggia del Porcellino alla quale hanno assistito gli ambulanti, nella colluttazione a suon di calci e pugni sono stati asportati alcuni oggetti dai banchi, usati come armi di difesa e di attacco.

L'assenza di residenti nella zona super turistica ha lasciato la parola alle associazioni di categoria dei commercianti, esercenti ed ambulanti che hanno invitato a non sottovalutare l'accaduto ed il fenomeno della baby gang che ha conquistato lentamente le piazze del centro storico.

Per sabato è atteso un banco di prova, sarà però in zona arancione. Il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio ha annunciato un sopralluogo “Ho avuto nelle scorse settimane diverse segnalazioni su questo tema. La situazione è fuori controllo: dallo skate park di Campo di Marte all'Isolotto sono sempre più gravi gli episodi. Sabato pomeriggio sarò ad incontrare gli ambulanti con alcuni militanti di Fratelli d'Italia, a controllare e presidiare come sempre facciamo il territorio”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ladro ha infilato direttamente le mani nel registratore di cassa, afferrando i contanti. Il gestore ha provato a fermarlo ed è stato colpito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità