comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°23° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Gilet arancioni in piazza a Roma: 'Il covid è un bluff della finanza mondiale'

Attualità venerdì 26 aprile 2019 ore 12:38

Kenya-Firenze, gli amici di penna si incontrano

Foto Facebook 'Global Friends'

Tre bambine di una casa famiglia di Malindi hanno incontrato, dopo una lunga corrispondenza a distanza, i bimbi della scuola 'Collodi'



FIRENZE — Una storia di amicizia in punta di penna che prima ha ridotto le distanze sulla carta geografica e poi nella realtà. Proprio sulla cartina appesa nell'aula della terza B della scuola Collodi di Firenze c'è una lunga striscia di scotch bianco che unisce Malindi, in Kenya, a Firenze, in Italia: il percorso che Stacy, Oprah e Barbara, tre bambine kenyote, hanno percorso per incontrare i loro amici di penna fiorentini. Un sogno realizzato grazie all'associazione ''Global friends'' rappresentata da Jacopo Storni e Francesca Tozzi, presidente e vicepresidente.

Ad accompagnare le tre bambine c'era Giuseppina Maccari dell'associazione ''Angels onlus'' di Malindi. Ai loro amici di penna hanno regalato tre rose arancioni mentre gli alunni della Collodi hanno donato una colomba pasquale che hanno mangiato tutti insieme. 

E poi, naturalmente, è stato tutto uno scambio di domande e risposte. In tanti si sono incuriositi alle treccine con cui sono acconciati i capelli delle bambine arrivate dal Kenya. C'è chi ha portato dei peluche e chi, come la maestra Maria Vittoria Marchese, ha regalato alle piccole ospiti alcune cartoline e immagini di Firenze. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità