Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE18°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner si allena subito dopo la partita, Zverev lo vede e urla: «Ma che ci fa qui?»
Sinner si allena subito dopo la partita, Zverev lo vede e urla: «Ma che ci fa qui?»

Attualità martedì 22 gennaio 2019 ore 16:14

Toscana chiama India, investimenti cercasi

New Delhi

Istituita un'associazione con sede nel capoluogo toscano per favorire promuovere scambi e attrarre le aziende indiane interessate a investire



FIRENZE — Si chiama Toscana-India la neonata associazione presentata in Consiglio regionale il cui primo obiettivo è promuovere la Toscana nel grande Paese asiativo e favorire le aziende che dall'India abbiano interesse a investire in Toscana. Il primo appuntamento organizzato dalla neonata associazione è in programma tra febbraio e marzo. "L'india - ha spiegato l'ideatrice Viktoria Lopatina - è un grande mercato e dovrebbe diventare ancora più importante per le aziende italiane". 

La vicepresidente di Confindustria Firenze Azzurra Morelli ha spiegato che il mercato indiano "nel 2018 è cresciuto del 7,2 per cento ed è di grande interesse per le aziende italiane dei settori della moda, del lusso e dell'informatica".

Alla presentazione erano presenti anche il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il primo segretario dell'ambasciata indiana Chand Shyam e il vicepresidente di World Trade Center di Mumbai Somesh Batra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno