Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 08 novembre 2015 ore 07:00

Palazzo Vecchio entra nel direttivo di Eurocities

Il capoluogo diventa membro del comitato alla guida della rete di 130 città europee nata per trovare soluzioni comuni alle sfide strategiche locali



FIRENZE — L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea annuale che si è svolta dal 4 al 6 novembre a Copenhagen e Malmo alla quale ha partecipato l'assessore ai Fondi europei Lorenzo Perra.

"E' un riconoscimento importante - ha detto Perra - che arriva in un momento di grande vitalità per Firenze, sia dal punto di vista della rinascita urbanistica legata al nuovo quadro normativo, che del ruolo della nostra città nel contesto europeo e internazionale". 

Nel corso del meeting, l'assessore Perra ha presentato ai colleghi europei il 'modello Firenze' di rigenerazione urbana come fattore di attrazione degli investimenti per garantire occupazione e crescita sostenibile. La rete Eurocities lavora con le istituzioni dell'Unione europea per rafforzare il ruolo dei governi locali e indirizzare l'attenzione della legislazione comunitaria sull'importanza del livello delle città per affrontare le sfide strategiche che riguardano la vita dei cittadini europei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno