Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:21 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Federer lascia il tennis: l'ultimo punto, l'abbracco con Nadal e le lacrime

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 00:14

L'Italia è campione d'Europa

Festa alle Cascine, sui viali e sull'Arno, fuochi artificiali dai balconi, anche questo si è visto per festeggiare il Rinascimento Azzurro



FIRENZE — Campioni d'Europa. La festa per il Rinascimento Azzurro ha coinvolto anche Firenze che pur ospitando la Nazionale ed il Museo del Calcio è tra le piazze meno appassionate d'Italia per il tricolore. 

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha commentato "Sulla vetta d'Europa. Azzurri per sempre". 

Piero Pelu' sui social "Ti giochi la finale dell’europeo dominando i padroni di casa che sulla carta sono nettamente favoriti e vinci alla grande. Lo squadrone c’è! Massicci come il groove di Immigrant song dei Led Zeppelin!". 

La festa è esplosa alle Cascine dove centinaia di persone si sono riunite davanti al maxischermo e sui viali alla Fortezza da Basso e a Campo di Marte fino ai Lungarni ed alle spiaggette di San Niccolò ed Anconella dove erano presenti altri maxischermi. Piazza Duomo ed i maggiori monumenti sono stati blindati con steward e transenne. 

L'Italia ha battuto l'Inghilterra ai rigori dopo essere stata colpita al 2' minuto ed avere dovuto attendere il 67' per il pareggio. Tempi regolamentari con 6 minuti di recupero e supplementari non hanno impedito di trionfare nuovamente ai rigori, temuta bestia nera del calcio italiano. 

L'Italia di Mancini e di Vialli ha vinto. Ha vinto con la composta esultanza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e con un gruppo affiatato come non accadeva da anni. 

L'11 Luglio 1982 Zoff alzava al cielo la Coppa del Mondo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una burella, questa la definizione più cortese che possiamo trovare sui social per identificare la strada ristretta dalla nuova pista ciclabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca