Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 06 giugno 2022 ore 12:32

Io un carabiniere, i volti noti nell'Arma

Leonardo Pieraccioni - Io, un carabiniere

Il legame tra carabinieri e società civile nel documentario "Io, un Carabiniere" con testimonianze di attori, artisti, imprenditori e volti noti



FIRENZE — In occasione del 208° Annuale di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri, un viaggio tra le testimonianze di personaggi illustri che hanno svolto gli obblighi di leva, come Ufficiali di complemento dell'Arma o Carabinieri Ausiliari. Tra i protagonisti anche l'attore e regista toscano, Leonardo Pieraccioni.

Io, un Carabiniere è il viaggio emozionante realizzato attraverso le testimonianze di artisti, dirigenti, imprenditori e altri personaggi noti che hanno svolto gli obblighi di leva nell'Arma dei Carabinieri.

I personaggi rimasti profondamente legati all’istituzione hanno dato vita ad un racconto andato in onda oggi su Rai Due e rivedibile su Rai Play

Le celebrazioni si sono aperte con il Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A Teo Luzi, accompagnato dai presidenti di ANC, ONAOMAC e ANFOR per rendere omaggio ai Caduti della Benemerita al Sacrario del Museo Storico.

Il 6 Giugno 1937, alla presenza del Re Vittorio Emanuele III, fu inaugurato e aperto al pubblico il Museo Storico dell'Arma dei Carabinieri, custode di cimeli e ricordi che concorrono a illustrare le origini e la storia dell'Arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità