Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 16:05

"Io contro il caffè? Abbiamo 340 morti a Novembre"

Il sindaco di Firenze ha replicato alle accuse ricevute dalle categorie economiche per l'ordinanza che vieta le consumazioni intorno ai locali



FIRENZE — Il caffè è andato di traverso agli esercenti pubblici ma non solo, il sindaco di Firenze durante una diretta Facebook ha replicato alle accuse ricevute dopo l'ordinanza che vieta le consumazioni entro i 50 metri dai locali.

"Sono stato accusato di aver interrotto il rito italiano del caffè" ha sbottato Dario Nardella mostrando i grafici dell'andamento dell'epidemia e sottolineando "Abbiamo 3.145 persone in quarantena, 178 in alberghi sanitari, 13.000 nuovi casi e 340 morti nell'area fiorentina solo a Novembre ed il problema è il caffè?".

"L'ordinanza è nata dalla segnalazione di molte persone che si assembravano senza mascherina per prendere il cappuccino ed il cornetto. Asporto vuol dire portare fuori dal locale. Io posso non mettere le metrature ma non tutti hanno il buon senso se si parla di sacrifici li facciamo tutti, è chiaro cosa significa asporto? Non si può consumare sul posto abbassandosi le mascherine".

"Intanto però l'ordinanza sta funzionando" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro