Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 14:35
Invasi dagli igienizzanti ma si possono riciclare
L'azienda dei servizi ambientali ha invitato i cittadini a contribuire alla raccolta differenziata non disperdendo i flaconi di gel igienizzante
FIRENZE — Migliaia di flaconi contenenti gel igienizzante sono stati utilizzati in questi mesi per sanificare le mani in casa, all'aperto e nei locali pubblici, il rischio è che finiscano tra i rifiuti indifferenziati o peggio abbandonati in strada. In vista dell'estate l'azienda dei servizi ambientali che opera nell'area fiorentina ha ricordato che i contenitori possono essere riciclati.
"Ormai igienizzare le nostre mani è diventato un gesto quotidiano - ha sottolineato Alia - Adesso, complice la bella stagione, è necessario conferirli con attenzione con gli imballaggi in plastica". Il rischio è che migliaia di contenitori
Oltre ad essere riutilizzati attraverso le ricariche predisposte per i dispenser, i flaconi esauriti possono essere conferiti nelle campane o cassonetti destinati alla plastica per essere rimessi nel ciclo di lavorazione delle plastiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI