Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 15:05

Riaprono le isole di conferimento dei rifiuti

Le utenze domestiche e non potranno conferire differenti tipologie di rifiuti, compresi quelli che non trovano destinazione nei contenitori stradali



FIRENZE — Da Lunedì prossimo, 25 Maggio, saranno aperti gli Ecocentri gestiti da Alia Servizi Ambientali SpA presenti nei 58 comuni, con accesso soltanto su prenotazione. Nelle aree attrezzate le utenze domestiche e non domestiche potranno nuovamente conferire differenti tipologie di rifiuti, compresi quelli che non trovano destinazione nei contenitori stradali o attraverso la raccolta porta a porta.

Presso ogni Ecocentro saranno messi a disposizione mascherine chirurgiche, prodotto igienizzante per mani, prodotti per la sanificazione di carrelli e oggetti e guanti monouso per l’eventuale firma di documenti.

In relazione alle misure di contenimento del Covid-19 ed a garanzia degli utenti e degli operatori, Alia invita i cittadini a recarsi agli Ecocentri per il conferimento di rifiuti, ricordando che è attivo anche il servizio di ritiro gratuito ingombranti a domicilio; l’accesso potrà avvenire soltanto su appuntamento, con prenotazione via telefono, mail oppure APP.

Può accedere all’Ecocentro una sola persona per ogni nucleo familiare o utenza Tari, dotata di mascherina e gilet ad alta visibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata soccorsa dai vigili del fuoco durante le operazioni di spegnimento e poi affidata al personale sanitario del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità