Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 16:36

Porte Sante, Trespiano e Peretola, via ai lavori

Trespiano
Trespiano

Quattrocentomila euro di interventi straordinari nei cimiteri comunali per mettere in sicurezza tetti, linee vita e camminamenti



FIRENZE — Nuove risorse stanziate da Palazzo Vecchio per i lavori di risanamento e di messa in sicurezza nei cimiteri comunali tra cui le Porte Sante, Trespiano e Peretola. Il via libera agli interventi di manutenzione straordinaria è arrivato dalla giunta comunale che ha approvato la delibera dell'assessore al welfare Andrea Vannucci.

Nello specifico, si tratta di lavori di risanamento conservativo e messa in sicurezza di coperture pericolanti, linee vita, camminamenti e ringhiere e scaloni monumentali del cimitero delle Porte Sante.

Previsti anche interventi su impianti e finiture per assicurare la continuità, l’efficienza e lo svolgimento in sicurezza dei servizi cimiteriali. 

I lavori si assommano a quelli che sono già in esecuzione, ha spiegato l'assessore comunale al welfare Andrea Vannucci "e tutti hanno l’obiettivo di garantire un elevato standard qualitativo e di accoglienza dei servizi cimiteriali e di migliorare la fruibilità da parte dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità