comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°32° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Cronaca martedì 28 novembre 2017 ore 17:09

Un insetto nella sala operatoria di Careggi

Dopo il ritrovamento dell'insetto l'Azienda ospedaliera ha predisposto una disinfestazione preventiva e controlli nel sottotetto della sala operatoria



FIRENZE — Un insetto sul tavolo operatorio. E' successo all'ospedale di Careggi a Firenze. A denunciare il fatto attraverso un comunicato stampa il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Andrea Quartini.

"Ci è giunta voce - ha detto Quartini - che due giorni fa sia caduto un insetto sul tavolo operatorio di una sala del CTO. Per questo la sala è stata chiusa e l’azienda ha disposto la disinfestazione. Ci sembra doveroso un chiarimento della giunta a proposito. È vero quanto raccontato?

L'azienda ospedaliera universitaria ha precisato che è stata effettuata una disinfestazione preventiva e anche un controllo del sottotetto, sottolineando che si è trattato di un evento sporadico perché le operazioni non hanno portato al rinvenimento di altri insetti. 

Inoltre, precisa l'azienda ospedaliera universitaria, che non c'è stato nessun rischio per i pazienti, e che le operazioni chirurgiche sono proseguite in un'altra sala senza interruzioni. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità