QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°20° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 18 agosto 2019

Cronaca martedì 28 novembre 2017 ore 17:09

Un insetto nella sala operatoria di Careggi

Dopo il ritrovamento dell'insetto l'Azienda ospedaliera ha predisposto una disinfestazione preventiva e controlli nel sottotetto della sala operatoria



FIRENZE — Un insetto sul tavolo operatorio. E' successo all'ospedale di Careggi a Firenze. A denunciare il fatto attraverso un comunicato stampa il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Andrea Quartini.

"Ci è giunta voce - ha detto Quartini - che due giorni fa sia caduto un insetto sul tavolo operatorio di una sala del CTO. Per questo la sala è stata chiusa e l’azienda ha disposto la disinfestazione. Ci sembra doveroso un chiarimento della giunta a proposito. È vero quanto raccontato?

L'azienda ospedaliera universitaria ha precisato che è stata effettuata una disinfestazione preventiva e anche un controllo del sottotetto, sottolineando che si è trattato di un evento sporadico perché le operazioni non hanno portato al rinvenimento di altri insetti. 

Inoltre, precisa l'azienda ospedaliera universitaria, che non c'è stato nessun rischio per i pazienti, e che le operazioni chirurgiche sono proseguite in un'altra sala senza interruzioni. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca