Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 16:09

Inquilini da manuale, come abitare nelle case Erp

scale di edificio

Negli spazi comuni non si strilla, e niente rifiuti in giro per i pianerottoli: insomma bravi inquilini si diventa e CasaSpa adotta il vademecum



FIRENZE — Negli spazi comuni non si strilla, e niente rifiuti in giro per i pianerottoli. E perché non organizzare di tanto in tanto un aperitivo tutti insieme? Insomma, bravi inquilini si diventa e CasaSpa adotta il vademecum che farà di tutti gli abitanti nelle case Erp inquilini da manuale.

La pubblicazione nasce da un'iniziativa Federcasa ed è stata realizata coinvolgendo le città di Firenze, Milano e Trento. Si chiama Manuale per l'abitare consapevole di case, edifici e città e CasaSpa intende adottarlo nel patrimonio Erp del Lode Fiorentino che sarà il primo in Italia a dotarsi fattivamente dello strumento.

Giovedì scorso alle Murate l'iniziativa legata al progetto "Educazione alla cittadinanza e all'abitare" è stata presentata ufficialmente e punta a cambiare il paradigma delle condotte individuali e collettive negli edifici di edilizia residenziale pubblica. 

Il volumetto si articola in capitoli macrotematici: cura e manutenzione del bene comune, senso di appartenenza e comunità, diversità come opportunità e risorsa, relazione con la città e il quartiere. Per ogni area c'è il paragrafo "Consigli in pillole" e quello "Strumenti utili". E allora, non resta che studiare.

e per ogni tematica affrontata c'è anche la sezione 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro