Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 16:09

Inquilini da manuale, come abitare nelle case Erp

scale di edificio

Negli spazi comuni non si strilla, e niente rifiuti in giro per i pianerottoli: insomma bravi inquilini si diventa e CasaSpa adotta il vademecum



FIRENZE — Negli spazi comuni non si strilla, e niente rifiuti in giro per i pianerottoli. E perché non organizzare di tanto in tanto un aperitivo tutti insieme? Insomma, bravi inquilini si diventa e CasaSpa adotta il vademecum che farà di tutti gli abitanti nelle case Erp inquilini da manuale.

La pubblicazione nasce da un'iniziativa Federcasa ed è stata realizata coinvolgendo le città di Firenze, Milano e Trento. Si chiama Manuale per l'abitare consapevole di case, edifici e città e CasaSpa intende adottarlo nel patrimonio Erp del Lode Fiorentino che sarà il primo in Italia a dotarsi fattivamente dello strumento.

Giovedì scorso alle Murate l'iniziativa legata al progetto "Educazione alla cittadinanza e all'abitare" è stata presentata ufficialmente e punta a cambiare il paradigma delle condotte individuali e collettive negli edifici di edilizia residenziale pubblica. 

Il volumetto si articola in capitoli macrotematici: cura e manutenzione del bene comune, senso di appartenenza e comunità, diversità come opportunità e risorsa, relazione con la città e il quartiere. Per ogni area c'è il paragrafo "Consigli in pillole" e quello "Strumenti utili". E allora, non resta che studiare.

e per ogni tematica affrontata c'è anche la sezione 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'esplosione allo sportello automatico. Sul posto anche gli artificieri e gli investigatori della Scientifica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca