Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 17:52

Inaugurata la nuova palestra del Palazzo Wanny

L'impianto polifunzionale è la prima struttura del Palazzo Wanny, col nuovo palazzetto. Sarà la palestra per l'allenamento del Bisonte Volley



FIRENZE — È stata inaugurata questa mattina, in via del Cavallaccio, la struttura polifunzionale in vista della realizzazione di Palazzo Wanny. Si tratta del primo passo per la realizzazione completa dell'area: lo step successivo sarà il completamento di Palazzo Wanny, col nuovo palazzetto. L'investimento è di quasi 10 milioni di euro, di cui tre stanziati dal Comune di Firenze.

Nella nuova palestra dove svolgeranno gli allenamenti le atlete del Bisonte Volley Firenze, che milita nel campionato di Serie A/1 femminile.

Taglio del nastro con il sindaco Dario Nardella, il patron de Il Bisonte Firenze Wanny Di Filippo, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l'assessore allo sport Cosimo Guccione, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il presidente della commissione sport del Quartiere 4 Marco Burgassi e il presidente del Il Bisonte Elio Sità. Insieme a loro Andrea Abodi, presidente dell'istituto di credito sportivo.

“È una grande giornata perché inauguriamo un impianto molto atteso, importante per il mondo della pallavolo e non solo – ha sottolineato il sindaco Nardella – ringrazio Wanny Di Filippo, un grande imprenditore e un filatropo, per la sue generosità perché il progetto nasce proprio da lui. Anche il Comune ha fatto la sua parte. Un bell’esempio di collaborazione tra pubblico e privato . Questa area nel Quartiere 4 diventerà il secondo polo sportivo della città, dopo Campo di Marte”.

“Una palestra molto bella realizzata in tempi rapidissimi - ha dichiarato l’assessore Guccione - sarà anche un impianto polifunzionale aperto a tutte le realtà cittadine. Ringrazio Wanny Di Filippo che, nell’interesse di tutta la città, ha reso questo possibile”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finestrini in frantumi e cocci di vetro sul marciapiede accanto alle automobili rovistate. Amaro risveglio per i residenti di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità