Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 12:30

Restyling degli impianti sportivi fermi per Covid

Lavori di manutenzione straordinaria per gli impianti sportivi comunali rimasti fermi a causa della pandemia "I cantieri non si sono mai fermati"



FIRENZE — L'assessore allo sport Cosimo Guccione ha effettuato un sopralluogo in alcuni cantieri che interessano impianti sportivi comunali fermi per l'emergenza sanitaria, al Palavalenti di via Alderotti, alla micropiscina di via Dei e al campo di calcio Manlio Rebecchi in via del Barco al Quartiere 5 e al Palazzo Wanny al Quartiere 4. 

“I cantieri non si sono mai fermati nonostante l’emergenza - ha sottolineato l'assessore Guccione - l’amministrazione comunale è impegnata per realizzare gli interventi previsti: quando le condizioni lo consentiranno società sportive e cittadini torneranno a fare attività in strutture più efficienti e confortevoli”.

Al PalaValenti stanno terminando i lavori per proteggere dalle infiltrazioni d’acqua e rendere completa la tenuta della copertura alla pioggia. Il tutto per un investimento di 200mila euro. Al Manlio Rebecchi in via del Barco si lavora per la riqualificazione e la sostituzione del manto in sintetico del campo da calcio a 11. In programma ci sono anche il rifacimento dell’impianto di irrigazione, la sostituzione delle recinzioni perimetrali del campo e dei cancelli pedonali e carrabili, l’installazione una recinzione e un cancello carrabile a norma per la divisione interna dei percorsi tra atleti e spettatori, per investimento di oltre 331 mila euro. I lavori riguarderanno anche la linea di distribuzione dell’impianto sanitario della palazzina spogliatoi: complessivamente 35 mila euro.

Alla micropiscina Iti è in corso un intervento di totale rifacimento della guaina di copertura, con rimozione e smaltimento dei vecchi strati, a completamento della messa in sicurezza del solaio di copertura del piano vasca, che è stato eseguito nel mese di agosto. L'investimento complessivo dell’intervento è di circa 70mila euro e i lavori termineranno nel giro di un paio di settimane.

La scorsa settimana l'assessore Guccione aveva effettuato un sopralluogo al Palazzo Wanny, il nuovo impianto sportivo che vedrà la luce nell'area di San Bartolo a Cintoia dove è stata ultimata la struttura portante dell'impianto sussidiario, parte del complesso sportivo voluto dal patron del Bisonte Volley Wanny Di Filippo. L'intero complesso dovrebbe essere completato entro ottobre 2021, mentre l'edificio sussidiario, se la situazione d'emergenza sanitaria lo consentirà, sarà ultimato entro i primi di Maggio. La moderna arena polifunzionale ospiterà un campo principale che sarà omologato per le gare internazionali di pallavolo, ma verrà messo a disposizione anche per gare di altre discipline sportive quali basket, calcio a cinque, judo e pallamano. La palestra sussidiaria sarà invece a servizio degli allenamenti e gare sia delle prime squadre, sia delle realtà giovanili e cittadine. Il complesso inoltre offrirà spazi per spettacoli e sarà dotato di palestra pesi e fitness, sala conferenze, bar-ristorante, area hospitality. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca