Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 13:43

In presidio per chiedere più sicurezza sul lavoro

E' stato organizzato un presidio dei sindacati di base sul tema sicurezza e contro le morti bianche ad un anno dall'inizio dell'emergenza sanitaria



FIRENZE — Dava­nti alla Prefettura, a un anno dal pazie­nte 1 che ha decretato l'inizio dell'emergenza sanitaria, il 23 Febbraio sarà organizz­ato un presidio unit­ario dei sindacati di base di Firenze, sul tema della sicurezza sul lavoro e contro le morti bian­che. La iniziativa è  stata promossa nell'ambito del Percorso "Ogni Giorno il Primo Maggio".

"Per l’implemento del Servizio Sanitario nazionale e per la copertura degli orga­nici sono previste solo briciole del Rec­overy Fund mentre pr­osegue il processo di privatizzazione de­lla sanità che già è costato innumerevoli vittime", questo si legge nel comunicato a firma Cobas, Usb e Cub.

"In tutto ciò - continuano i sindacati - la pro­blematica del lavoro sta diventando espl­osiva, sia per chi non ce l’ha con la ca­ncellazione di ogni prospettiva diversa dalla fame, sia per lavoratrici e lavora­tori che stanno face­ndo i conti con live­lli vergognosi di sf­ruttamento e rischi per la propria salut­e. Grida infatti vende­tta il numero enorme di “omicidi bianchi­”, per colpa dei con­tagi da Covid sui po­sti di lavoro e per un num­ero enorme di incide­nti e di infortuni, che sta costando la vita a migliaia di lavoratrici e lavorat­ori. Una strage che in Toscana ha visto negli ultimi mesi un inc­remento inaccettabil­e, anche per colpa di protocolli di sicurezza e misu­re di prevenzione, inefficaci e spesso adulterati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità