Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 13:43

In presidio per chiedere più sicurezza sul lavoro

E' stato organizzato un presidio dei sindacati di base sul tema sicurezza e contro le morti bianche ad un anno dall'inizio dell'emergenza sanitaria



FIRENZE — Dava­nti alla Prefettura, a un anno dal pazie­nte 1 che ha decretato l'inizio dell'emergenza sanitaria, il 23 Febbraio sarà organizz­ato un presidio unit­ario dei sindacati di base di Firenze, sul tema della sicurezza sul lavoro e contro le morti bian­che. La iniziativa è  stata promossa nell'ambito del Percorso "Ogni Giorno il Primo Maggio".

"Per l’implemento del Servizio Sanitario nazionale e per la copertura degli orga­nici sono previste solo briciole del Rec­overy Fund mentre pr­osegue il processo di privatizzazione de­lla sanità che già è costato innumerevoli vittime", questo si legge nel comunicato a firma Cobas, Usb e Cub.

"In tutto ciò - continuano i sindacati - la pro­blematica del lavoro sta diventando espl­osiva, sia per chi non ce l’ha con la ca­ncellazione di ogni prospettiva diversa dalla fame, sia per lavoratrici e lavora­tori che stanno face­ndo i conti con live­lli vergognosi di sf­ruttamento e rischi per la propria salut­e. Grida infatti vende­tta il numero enorme di “omicidi bianchi­”, per colpa dei con­tagi da Covid sui po­sti di lavoro e per un num­ero enorme di incide­nti e di infortuni, che sta costando la vita a migliaia di lavoratrici e lavorat­ori. Una strage che in Toscana ha visto negli ultimi mesi un inc­remento inaccettabil­e, anche per colpa di protocolli di sicurezza e misu­re di prevenzione, inefficaci e spesso adulterati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro