comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Space X, partita la navicella Crew Dragon: il momento del liftoff

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 16:13

“In crisi da Covid, non riesco a pagare l'affitto”

La Cgil Firenze ha lanciato l’allarme dopo le segnalazioni giunte telefonicamente da parte di cittadini in crisi a causa dell'epidemia Coronavirus



FIRENZE — La Cgil di Firenze ha rivolto un appello ai comuni per erogare un contributo affitti che possa aiutare gli inquilini in difficoltà a causa della crisi generata dall'emergenza sanitaria.

Sto perdendo il lavoro e non so come pagare l’affitto” così la Cgil fiorentina ha riportato il tenore delle telefonate che sono giunte in sede in questi giorni di emergenza per l'epidemia.

"Sono persone preoccupate perché, con la perdita o la diminuzione del lavoro con l’emergenza Coronavirus, non riescono più a permettersi di pagare il canone della casa in affitto. Sono stati giustamente bloccati gli sfratti ma la situazione resta preoccupante. Chiediamo a tutti i Comuni fiorentini di affrontare la questione del contributo affitti e di confrontarsi col sindacato, a partire dal Comune di Firenze faremo un punto della situazione, in un quadro in cui il Governo è chiamato ad aumentare le risorse per dare risposte urgenti ai lavoratori e ai cittadini che hanno questo problema” ha spiegato Giancarla Casini della segreteria della Cgil Firenze.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca