Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 15:55

Imprese al veleno "Assembramenti inaccettabili"

Le categorie economiche si sono schierate contro gli assembramenti del fine settimana ed hanno chiesto controlli e sanzioni per chi viola le regole



FIRENZE — Gli assembramenti che hanno caratterizzato il fine settimana non sono andati giù alle categorie economiche che da mesi sono costrette a stare chiuse ed a fare i conti con le normative.

Il "bomba libera tutti" ha colto di sorpresa chi aveva trascorso il fine settimana a sistemare i locali per l'ingresso in zona gialla. Infuocate le accuse lanciate alle istituzioni.

Il vice presidente nazionale della Federazione pubblici esercizi e presidente di Confcommercio Firenze, Aldo Cursano è intervenuto sui social mostrando le immagini di Santo Spirito "e poi il problema è nel poter prendere o meno un caffè al bancone di un bar, distanziati ed in sicurezza e sotto il controllo e la responsabilità del gestore! Non siamo in un paese normale! Al posto di ridistribuire le persone all’interno e all’esterno della rete legale, legittima e controllata dei locali preposti a questa funzione, si consentono assembramenti di ogni tipo e fuori da ogni controllo e poi continuano a tenere chiuse le nostre attività!".

Parole dure anche da parte degli artigiani che da settimane comunicano i numeri delle perdite dovute alle chiusure.

Alessandro Sorani, presidente di Confartigianato Imprese Firenze ha commentato "Non è accettabile tenere chiusi i ristoranti e centinaia di attività, mentre vengono permessi mega assembramenti o manifestazioni in piazza come quelli di ieri. Un controsenso che ferisce. Purtroppo ieri abbiamo assistito a un'assenza delle forze dell'ordine, quando sarebbero state necessarie attenzioni e sicurezza. Noi imprenditori abbiamo fatto sacrifici enormi nell'ultimo anno e adesso che andiamo verso una stagione di riaperture non possiamo vanificare tutto, tornando indietro. I festeggiamenti in piazza sono stati un insulto a tante famiglie e lavoratori" ha concluso Sorani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca