
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca lunedì 02 maggio 2016 ore 17:34
Imbrattano i muri ma si credono artisti

Due giovani writer hanno allontanato in malo modo un passante che li ha interrotti mentre scrivevano sulla parete esterna di una scuola
FIRENZE — Sono un fiorentino di 16 anni e un filippino di 17 i due writer sorpresi a imbrattare un muro della scuola 'Ottone Rosai' in via dell'Arcovata a Firenze.
Quando il passante si è avvicinato chiedendo loro cosa stessero facendo, i due giovani gli hanno risposto di non dar loro noia perché stavano creando un'opera d'arte. Non hanno reagito proprio allo stesso modo, però, quando sul posto si sono presentati gli agenti di polizia arrivati dopo la segnalazione della loro presenza al 113.
Ai poliziotti i ragazzini hanno detto di non sapere che fosse proibito scrivere sui muri. Questo, però, non li ha resi immuni dalla denuncia che è arrivata subito dopo l'identificazione. Sotto sequestro è finito un piccolo arsenale di pennarelli e bombolette di vernice.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI